Barzellette politica

  • Che diffrenza c'è tra l'arringa di un avvocato ed una manifestazione pacifista? L'avvocato, mentre racconta balle, non distrugge l'aula del Tribunale.
  • il miglior partito e' quello del reggiseno. xche unisce la destra con la sinistra alza la massa ed attira il popolo
  • Riflessione comunista: La juve quest’anno ha vinto lo scudetto onorando la memoria del suo presidente Gianni Agnelli. Speriamo che il prossimo anno lo vinca il Milan...
  • Un bambino va dal padre e dice: Papà cos' è la politica? Il padre ci pensa e poi dice: Guarda te lo spiego con un esempio: io che lavoro e porto a casa i soldi sono il capitalista, tua madre che li amministra è il governo, la donna delle pulizie è la classe operaia, tu che ormai hai qualche voce in capitolo sei il popolo, tua sorella che è appena nata è il futuro.Il bambino va a dormire, ma alle due di notte la sorella comincia a piangere; il bambino va a cercare qualcuno.Va dal padre ma non lo trova, va dalla madre la quale lo manda via perché ha sonno, va dalla donna delle pulizie e la trova a letto col padre e allora torna dalla sorella e le dice: Guarda ho propio capito cos' è la politica: i capitalisti fottono la classe operaia, il governo dorme, il popolo non lo ascolta nessuno e il futuro stà nella merda.
  • Al suo primo processo il giovane dr.Di Pietro ha per le mani una puttana di 60 anni pizzicata in flagrante sulla circonvallazione.Non sa che pena darle e si impietosisce.Chiede consiglio a Borrelli: " Capo cio qua una vecchia battona sui sessanta, mi fa pena, tu al mio posto quanto le daresti? "." Non più di 5000 lire " risponde Borrelli.
  • Lo sapete che differenza c' è tra la faccia ed il culo di Prodi? Che la faccia scoraggia!